Training di pratiche tantriche 2022

Presentazione organizzativa

Nell’anno 2022 terremo un corso annuale di livello primario aperto a tutti, suddiviso in una decina di seminari da tenere nei fine settimana e nei ponti di festività. I seminari sono a frequenza facoltativa, è possibile partecipare anche solo ad un seminario o proseguire con altre frequenze.

Non è nelle mie intenzioni proporre verità assolute né dare suggerimenti, consigli, soluzioni, nello scorrere del tempo vedo che la vita non è da risolvere, la vita coi suoi eventi è da attraversare, da affrontare, da abitare. Se una trasformazione può avvenire sta nel “tuffarsi”, passare attraverso, vivere pienamente ciò che si presenta… direi quasi diventare ciò che si presenta… Ho sempre avuto un interesse e un’attrazione per la vita erotica, nel senso di vivere sensorialmente, sentendomi intimamente toccata dal mondo che mi circonda. Per carattere sono provvista di una buona facilità al sentire. E la natura mi ha donato una certa apertura mentale che mi ha permesso di vivere fuori da schemi usuali, di avere una vita sessuale abbastanza libera e serena e di pormi con la stessa attitudine di disponibilità e di apertura verso la libertà altrui, senza troppi pregiudizi e convinzioni su come si deve vivere e su come si deve o non si deve far l’amore.”

Il corso annuale sarà su questi argomenti:

IL CORPO E IL SENTIRE

L’amore e l’invisibile

L’energia erotica e il tocco sacro

Meditazioni dell’antica tradizione Tantrica

All’interno di ogni seminario troverai le descrizioni specifiche.

Eventi

Eventi passati

Eventi

“Sperimentare nell’ascolto dell’energia femminile, cioè seguire il fluire naturale nell’Energia Erotica come esperienza in movimento perpetuo piuttosto che come meta da raggiungere”

“Sperimentare nell’ascolto dell’energia femminile, cioè seguire il fluire naturale nell’Energia Erotica come esperienza in movimento perpetuo piuttosto che come meta da raggiungere”

Struttura organizzativa

Ogni seminario non residenziale si terrà in sale di centri e associazioni idonee a ciò che proponiamo, prevalentemente in Toscana. A chi si sposta da altre città rispetto al luogo del seminario, verranno fatte proposte per il pernottamento di alberghi o  b&b vicini .

I seminari residenziali si terranno in agriturismo prevalentemente nel centro Italia, dove vivremo insieme nel periodo dedicato al seminario.

Considerando il difficile periodo che stiamo attraversando, i costi dei seminari saranno ridotti.
Il costo di ogni seminario non residenziale varia fra i 150 e i 180 euro a seminario a seconda dell’argomento e del numero di ore che varia dalle 18 alle 21 a seminario.
Il costo dei residenziali varia a seconda dei giorni, da un massimo di 390 euro per 7 giorni ad un minimo di 170 per il finesettimana. Ai seminari residenziali è necessario aggiungere il costo del soggiorno a pensione completa che può variare fra i 60 e i 100 euro al giorno a seconda della scelta della sistemazione.

E’ richiesto ad ogni partecipante di diventare associato di A Cuore Aperto facendo la tessera che costa 15 euro per tutto l’anno.

Torna su