Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TANTRA AVANZATO – Antichi riti della tradizione 2: 
L’onda del piacere, i Chakra nella relazione 


11 Agosto 2028 - 16:00 - 19 Agosto 2028 - 17:00 CEST

Questo seminario fa parte dei seminari dell’Alta Formazione in Tantracounseling e dei seminari di Tantra Avanzato
TANTRA AVANZATO – Antichi riti della tradizione 2: 
L’onda del piacere, i Chakra nella relazione
7° seminario del 3° ANNO FORMAZIONE
SEMINARIO RESIDENZIALE

Antichi riti della tradizione 2:
L’onda del piacere
I chakra nella relazione

DESCRIZIONE E BENEFICI
I Chakra sono una “forma convenzionale” che utilizziamo per avvicinarci alla possibilità di sperimentare l’Energia direttamente in noi.
In questo seminario proponiamo riti, attraverso la cui esperienza possano affiorare immagini, sensazioni, pensieri e emozioni che fanno palpabilmente scoprire l’Energia di ogni Chakra.
L’osservazione dei chakra è un primo approccio alla comprensione delle diverse sfumature dell’energia.
Le specificità dei chakra sono frutto dell’esperienza personale fatta di ascolto e attenzione, esperienza che renderà unica la percezione di un universo invisibile, denso di informazioni e di carica vitale.
Ognuno di questi centri sono collegati con le Energie che naturalmente si muovono nello spazio cosmico. Sperimentare i Chakra, aiuta a seguire una mappa utile per prendere coscienza delle qualità diverse dell’energie che si muovono nelle nostre relazioni, nell’ambiente ed oltre l’ambiente.
Uno stage liberatorio e risolutivo, a volte oltre se stessi, nonostante se stessi. Una pratica che conduce ad una nuova visione di sè, dell’altro, della vita..

CONTENUTI
Vivere nel Tantra è come vivere immersi nel mare ed essere al contempo un po’ l’acqua del mare. Acqua, plancton, flora e fauna marina sono continuativamente in contatto con la pelle e dalla pelle ogni sensazione, scorre in noi come acqua.
Così accade anche con ogni movimento energetico che sia forte o dolce, profondo o superficiale. Ne facciamo esperienza diretta.
Attraverso alcune pratiche possiamo sentire nel corpo ciò che di invisibile si muove sotto forma di vibrazione, tremore, flusso, calore, consistenza e altre sensazioni che aiutano a prendere coscienza dell’Energia nei suoi aspetti “materiali” o almeno “fisici”.
L’Energia può essere molto di più.
“Il bene o il male dell’anima”, non si sa cosa sono, ma si sentono, non si possono vedere, ma si possono sentire.
L’Energia è ciò che scorre nel campo di ogni relazione (dalla relazione fra le particelle degli atomi alla relazione con le piante, gli animali, gli umani) in flussi di colori e di forme diverse come per esempio le emozioni e i sentimenti.
l’Energia è la “sostanza” che tiene uniti.

PRATICHE
– danze libere e meditative-
– meditazioni del respiro de I chakra
– presentazioni e breve intro teorica
– meditazioni in movimento individuali e di gruppo
– pratiche di esplorazione del l’energia e le sue 7 peculiarità da dentro il corpo
– dall’energia sessuale primordiale, all’innamoramento, al potere personale, all’Amore senza condizione, alla libera espressività, alla visione oltre gli occhi, all’incontro col Divino
– le Maschere dell’Amore
– l’onda del piacere
-misurarsi nel counselling portando interiormente le esperienze fatte
– spazi liberi, feste, condivisioni e scambio dei doni

ORGANIZZAZIONE
56 ore di formazione
Dalle ore 16 del sabato 12 alle ore 17 del sabato 19

FORMATORI
Ornella L. Marini e collaboratori

COSTI
tutta la formazione si può pagare:
– in 3 rate annuali del costo di 1990 euro l’una
– in un’unica rata di 5490 euro
– volta volta al costo intero di ogni seminario, per un totale di 6735 euro complessivi di tutti i seminari pagandoli uno per volta.
Il costo di questo seminario è di  520 euro + il costo  del soggiorno

Dettagli

Organizzatori

  • Ornella Lucilla Marini
  • collaboratori